Infiniti, concept elettrica in produzione entro 2014
Condividerà la piattaforma e parte della meccanica con la Leaf
La concept elettrica Infiniti che verrà presentata al salone di New York "sarà prima di tutto un'auto di lusso, e poi un veicolo a propulsione elettrica", come ha svelato all'ufficio di rappresentanza di Detroit il responsabile marketing dell'azienda Sam Chung. Secondo indiscrezioni la nuova auto elettrica della Infiniti dovrebbe andare in produzione entro il 2014 e non nel 2013.
La vettura elettrica a cinque posti, che non ha ancora un nome, condivide alcuni componenti meccanici e della piattaforma con la Nissan Leaf, come era già stato detto in precedenza.
Quello che si sa è che il design, come appare dalla prima immagine, dovrebbe avere un aspetto decisamente "più aggressivo", come lo ha definito il Bureau americano. Lo stesso Ufficio ha anche affermato che nel design della nuova auto si fondono alcuni caratteri di stile della Intiniti G-Series, del CUV JX e forse anche della concept Emerg-E plug-in hybrid, vista all'ultimo salone di Ginevra. Inoltre il responsabile della pianificazione prodotto Infiniti, Sean McNamara, ha detto al Detroit Bureau che la batteria agli ioni di litio dell'elettrica Infiniti sarà più grande di quella a 24 kWh della Leaf.
L'energia supplementare sarà destinata, in ogni caso, a migliorare le prestazioni e non l'autonomia.
Nessun commento:
Posta un commento