Le ultime news di Quotidiano Energia

giovedì 25 novembre 2010

Consegnate nelle scorse settimane le prime Smart ED nell'ambito dei progetti pilota a Roma. Milano e Pisa


L'ultima newsletter di e-mobility Italy
Il 4 novembre scorso è stato un giorno speciale per e-mobility Italy: sono state consegnate a Pisa le primissime smart for two electric drive ai clienti privati. La cerimonia di consegna, alla presenza di Enel e smart, è stata officiata dal sindaco di Pisa, Marco Filippeschi, forte sostenitore della mobilità a zero emissioni.
Dopo la consegna il corteo delle smart elettriche si è snodato per le strade del centro cittadino fino a giungere a Via Crispi dove sono attive quattro delle otto colonnine di ricarica Enel finora installate nelle strade della città. Qui i clienti hanno potuto provare la ricarica delle vetture presso le colonnine di ricarica Enel.
Seguite il percorso degli electric drivers sul nostro sito www.e-mobilityitaly.it: presto scoprirete interviste , foto e curiosità dei clienti delle prime vetture che sfrecceranno per le città di Roma, Pisa e Milano.“il futuro è elettrico e noi vogliamo farne parte”.
smart e Enel sono stati presenti con la smart fortwo electric drive e con le colonnine di ricarica a H2Roma. L’evento, andato in scena dal 9 al 11 novembre, rappresenta il più qualificato momento di riflessione su energia ed innovazione legate alla mobilità: ricercatori, esperti, istituzioni, stampa e scuola hanno partecipato infatti al contenitore d’appuntamenti.
L’innovativa vettura elettrica ha giocato un ruolo da protagonista nell’ambito della manifestazione, come rappresentante di un passo fondamentale verso una mobilità a zero emissioni, ma soprattutto perché nel corso della manifestazione sono state consegnate le smart fortwo electric drive. Dopo Pisa infatti, anche i primi electric drivers di Roma hanno ricevuto le chiavi di questa straordinaria vettura che potranno guidare in anteprima.
I primi esemplari di smart electric drive sono destinati ai clienti coinvolti in diversi progetti portati avanti da Daimler nelle maggiori città d'Europa e degli Stati Uniti, tra cui proprio e-mobility Italy, il più grande programma mondiale congiunto per la mobilità elettrica lanciato lo scorso dicembre da smart ed Enel.
Il grande evento che a Roma ha catturato l’attenzione di molte persone dal 25 giugno al 31 luglio si è spostato a Bruxelles dopo la tappa di Zurigo, Parigi e Madrid. Nell’affascinante scenario del Parco della Musica di Roma, infatti, in tanti sono venuti a vedere, provare e vivere l’innovativa smart fortwo electric drive. I numeri parlano chiaro: ben 26893 visitatori, più di 2000 test drive effettuati e 16 eventi serali. Si tratta di un risultato entusiasmante che conferma l’interesse dei romani nei confronti di nuovi modi di vivere la mobilità urbana: a zero emissioni e tecnologicamente innovativa. Allo stesso tempo, con questa iniziativa, smart ribadisce la sua attenzione nei confronti dell’ambiente e dello spazio urbano.


La sorprendente smart fortwo electric drive ha aperto la strada e ora la rivoluzione proseguirà a gran velocità. Il marchio smart si affaccia al mondo delle due ruote: uno scooter innovativo ed ecologico è in serbo nei cassetti del colosso di Stoccarda che ha deciso di svelare i suoi progetti. Progetti che prevedono il lancio di un piccolo e al tempo stesso rivoluzionario due ruote destinato alla mobilità urbana. È un’idea ambiziosa ed entusiasmante come ha rilevato lo stesso Direttore Generale di Mercedes-Benz Cars in Italia Vittorio Braguglia. La mobilità elettrica urbana è l’avvenire e grazie a smart sta divenendo una concreta realtà.
Vieni a scoprirlo al Bologna Motorshow in scena dal 4 al 12 dicembre.


La vettura più corta al mondo protagonista al “Festival dei Corti”. smart electric drive è stata sponsor della terza edizione di “I’ve Seen Films – International Short Film Festival” che, dal 30 settembre al 9 ottobre, ha animato il cuore di Milano con proiezioni in prestigiose location come, ad esempio, lo Gnomo Milano Cinema ed il Centre Culturel Français. Ben 278 cortometraggi da 58 nazioni sono stati proiettati in lingua originale. Il Festival ha viaggiato esclusivamente a bordo di vetture elettriche, grazie alla presenza di tre esemplari di fortwo electric drive. “I’ve Seen Films – International Short Film Festival” si è sposato perfettamente con la personalità del marchio smart, riferimento automobilistico in termini d’innovazione, design ed anticonformismo.

Nessun commento: