Al momento si può installare l'applicazione solo su terminali funzionanti negli Stati Uniti
NISSAN LANCIA LE APPLICAZIONI PER L’ELETTRICA LEAF SU BLACKBERRY E ANDROID*
- Le App permettono al guidatore di controllare i dispositivi a bordo del veicolo -
Nissan Carwings App per Android |
Nissan Nord America ha annunciato il lancio delle applicazioni smartphone per i sistemi operativi Android e Blackberry per Nissan LEAF (“App”). Queste “app” consentono ai possessori di LEAF di collegarsi e interagire con la propria vettura in qualsiasi momento.
In linea con la filosofia costruttiva che ispira tutti i modelli Nissan, le App offrono ai proprietari di Nissan LEAF tecnologie innovative e vivaci per gestire e controllare direttamente dal telefonino le funzionalità della vettura.
Le applicazioni sono disponibili per tutti i clienti LEAF che abbiano un abbonamento CARWINGS o un interesse specifico su Nissan LEAF e sul suo ruolo pioneristico in materia di mobilità elettrica.
Attraverso queste applicazioni, già disponibili per iPhone sin dal lancio iniziato a dicembre 2010, gli utilizzatori potranno accedere a funzionalità di grande utilità: individuazione dei punti di ricarica, funzioni per pre-riscaldare o raffreddare la vettura a distanza e monitoraggio generale del veicolo. In particolare sarà possibile:
- Controllare l’autonomia della batteria
- Avviare la ricarica della batteria da remoto e controllare quando la ricarica è terminata
- Calcolare l’autonomia residua stimata
- Accendere o spegnere l’impianto di aria condizionata
“Nissan è consapevole che i servizi telematici e di comunicazione siano molto importanti per i clienti”, ha dichiarato Trisha Jung, Direttore del Reparto Servizi di Connettività Veicolo di Nissan Nord America. “Fornendo accessibilità e funzionalità per la Nissan LEAF attraverso tutte le principali piattaforme smartphone, siamo realmente in grado di offrire “Innovazione per tutti” (‘Innovation for All’ è lo slogan delle campagne pubblicitarie di Nissan Nord America).
Nel 2011, in occasione dell’International Telematics Update Awards, Nissan è stata insignita del premio come “Nuova Protagonista dell’Industria 2010-2011” (“2010-2011 Industry Newcomer”) per i suoi servizi telematici CARWINGS, che comprendono anche le applicazioni smartphone. Per ulteriori informazioni sulle applicazioni CARWINGS e su Nissan LEAF, consultare il sito www.NissanUSA.com.
Fin dal lancio della Nissan Leaf 2011, i proprietari sono stati in grado di accedere da remoto informazioni sullo stato della loro macchina di carica, autonomia stimata e anche pre-riscaldare o raffreddare l'abitacolo con Nissan built-in servizi telematici - Carwings.
Quotate in vari siti directory dell'applicazione Android, l'applicazione gratuita offre le stesse funzionalità di suo fratello iPhone, ma con una interfaccia leggermente ridisegnata, con le linguette in alto piuttosto che la parte inferiore dello schermo.
Non abbiamo avuto la possibilità di testare l'applicazione, ma i proprietari oltre a mynissanleaf.com stanno segnalando successo sia con l'installazione e l'esecuzione del programma.
Come con qualsiasi applicazione però, alcuni utenti sono reporting alcuni errori con alcuni Android-powered e con altri dispositivi Android in esecuzione versioni del sistema operativo precedente a 1.6 Donut.
Questi pochi problemi a parte, siamo lieti di vedere Nissan rilasciare una versione del suo CARWINGS come applicazione per i dispositivi Android.
Google, la multinazionale del software e colosso dei motori di ricerca responsabile per il sistema operativo Android è noto per il suo amore per le auto elettriche. Sembra quindi giusto che il suo sistema operativo mobile accolga una versione dell'app Carwings per la Nissan Leaf.
Se avete uno smartphone o un dispositivo tablet con sistema operativo Android e si possiede una Nissan Leaf, ti consigliamo di controllare l'applicazione per te. E' gratuito e può essere scaricato dal market, ma gli utenti al di fuori degli Stati Uniti noteranno che la versione rilasciata è una versione localizzata per gli USA. Versioni specifiche regionalizzate per gli altri paesi dove è commercializzata la Nissan Leaf dovrebbero seguire a breve.
*Le App per Android e Blackberry sono attualmente disponibili per il mercato statunitense.
Nessun commento:
Posta un commento