Nissan Leaf: aumentano i prezzi dei nuovi modelli, migliorano gli allestimenti
Nissan USA ha comunicato le novità che riguarderanno la gamma 2012 della Leaf, la vettura lanciata lo scorso anno che è riuscita a conquistare fin da subito una vasta fetta di mercato nel segmento delle auto elettriche, a conferma del buon lavoro svolto dai tecnici con questo interessante modello che ha segnato il debutto del marchio giapponese nel settore. La Nissan Leaf si appresta così a essere aggiornata, ma le gradite novità tecniche saranno accompagnate da rispettivi aumenti ai listini, che almeno per quanto riguarda gli USA vedranno una crescita dei prezzi tra il 7 e l’11%, variabili in rapporto all’allestimento scelto.- Nissan giustifica questi ritocchi con l’aggiunta di diverse novità che rendono la Leaf più completa ed efficiente. Sono due in particolare gli aspetti sottolineati dal gruppo giapponese, cioè l’aver esteso a tutta la gamma le funzioni di ricarica veloce che consente di caricare le batterie all’80 % della loro capacità in soli 0 minuti, oltre a una serie di accorgimenti utili per ottimizzare il funzionamento del veicolo nei paesi con climi freddi, aspetto non secondario per un veicolo elettrico.
- Tra le aggiunte disponibili in questo caso si evidenziano un caricatore rapido, che permette di ricaricare la batteria in meno di 30 minuti, il volante riscaldato e i sedili anteriori e posteriori riscaldati elettricamente.
- Tutto ciò ha quindi portato il prezzo d’accesso alla Nissan Leaf a 35.200 dollari, per arrivare ai 37.250 dollari della versione più completa. Allo stesso tempo è stata aumentata la rata per il noleggio mensile, passata da 349 a 369 dollari. Non è ancora chiaro invece se e quanto verrà ritoccato il listino dedicato ai vari paesi europei in cui l’elettrica giapponese è esportata.
Nessun commento:
Posta un commento