sabato 28 gennaio 2012

Il crossover Tesla Model X fra pochi giorni sarà presentato in diretta su Internet da Los Angeles: appuntamento il 9 febbraio



Forse è la più importante presentazione del 2012 per tutti gli appassionati di auto di lusso ad alte prestazioni e veicoli elettrici ed è fissata per il 9 febbraio, quando Tesla Motors tirerà via il lenzuolo dalla sua nuova crossover Model X al nuovo studio di design di Los Angeles. E ora, ci è stato dato un forte indizio di cosa aspettarsi di guidare non prima del 2014, un anno dopo in Europa.
La start-up californiana ha appena inviato una nuova versione del suo invito ai clienti, che include una citazione e un'immagine parziale della sagoma di qualcosa apparentemente molto elegante e molto sensuale. Deve essere la Model X. Mentre si percepisce lo stesso linguaggio del disign utilizzato nella  berlina Model S, il teaser suggerisce un veicolo con un cofano più breve, un tetto più alto e pieghe meno pronunciate nelle sue lamiere. 
E' possibile assistere alla presentazione in tempo reale da casa propria. Il CEO Elon Musk ha twittato che la presentazione sarà trasmessa in diretta sul sito Tesla Motors alle 8:00 pm (Pacific Standard Time, in Italia le 5 del mattino del 10 febbraio). Secondo Elon Musk la Model X sarà "Più veloce di una Porsche 911 e più spaziosa di un Audi Q7": siamo propensi a concedergli il beneficio del dubbio.

Nessun commento:

Posta un commento