martedì 18 ottobre 2011

Tesla Motors: new Roadster, il Suv Model X e una cabrio su base Model S e poi la compatta 5 posti Bluestar

Tesla Roadster: la seconda generazione è prevista per il 2014

La Tesla Roadster 2.5 del 2010. 

Grande protagonista del film "The revenge of electric car" di Chris Paine, la californiana Tesla Motors progetta un futuro eccitante.
Nel 2014 produrrà una nuova Roadster, che non si baserà più sulla meccanica Lotus. La notizia è stata annunciata direttamente dal CEO Eleon Musk. Nel frattempo l’anno prossimo debutterà la Model S, una berlina elettrica in grado di bruciare lo 0-100 Km/h in meno di sei secondi e toccare una velocità massima di 192 km/h e trasportare 5 persone e occasionalmente anche due bambini e relativi bagagli. L’autonomia invece sarà in base alla capacità e al tipo di batterie installate di 255, 370 o 480 chilometri a velocità autostradali regolari.

Il powertrain e la batteria della berlina Model S, su cui saranno costruiti il suv Model X e una cabrio. 

Sull’architettura di quest’ultima sarà costruito anche il crossover Model X, che dovrebbe sintetizzare le qualità di una MPV e quelle di un SUV, garantendo al contempo una certa grazia stilistica. Infine prima dell’atteso debutto della Roadster non più “Lotus dipendente”, nel 2013 dovrebbe debuttare anche una nuova cabriolet.


Nessun commento:

Posta un commento