martedì 2 agosto 2011

Primo veicolo elettrico Dongfeng per la Cina

All'orizzonte nuovi ordini di grandezza per la produzione delle batterie per veicoli elettrici
Dongfeng Motor Co., Ltd. (DFL), joint venture di Nissan in Cina, ha reso noto il nuovo piano economico quinquennale per accelerare la crescita nel più vasto mercato automobilistico del mondo.
Dongfeng Motor Co., Ltd. nasce nel 2003 da una partnership unitaria strategica tra Dongfeng Group e Nissan Motor Co., Ltd. DFL è la prima joint venture cinese a disporre di una gamma completa di autovetture, veicoli commerciali leggeri e medio-pesanti, protagonista di una crescita che ha superato in velocità l'intero mercato cinese. Con un capitale sociale di 16,7 miliardi di RMB, detenuto al 50% da Dongfeng e Nissan, l'azienda rappresenta la più grande joint venture sul mercato automobilistico cinese.
Aderendo alle nuove disposizioni del governo cinese sulla promozione dei veicoli a basso impatto energetico, l'azienda si sta preparando per lanciare un veicolo elettrico (EV) con il marchio VENUCIA, realizzato interamente in Cina e disponibile sul mercato entro il 2015.
Attraverso il programma pilota per Wuhan City nella provincia Hubei e Guangzhou City, DFL si prepara a contribuire alla promozione dei veicoli elettrici in Cina grazie al know-how acquisito con il lancio della Nissan LEAF, la prima vettura interamente elettrica prodotta in serie per il mercato giapponese, europeo e statunitense.
“DFL ha conseguito gli obiettivi di vendita del precedente piano economico a breve termine con due anni di anticipo sulla scadenza. Questo risultato è frutto dalla joint venture esclusiva che riunisce le culture di Nissan e Dongfeng, e consente di offrire con tempestività prodotti e servizi che soddisfano le esigenze di tutti gli stakeholder: clienti, dipendenti, fornitori e investitori”, ha commentato Kimiyasu Nakamura, Presidente di DFL.

Nessun commento:

Posta un commento