venerdì 10 dicembre 2010

L'elettrovettura Mitsubishi i-Miev in Italia da Gennaio 2011 con partner Repower, Arval e Findomestic

Mitsubishi con i partner Repower, Arval e Findomestic introduce nelle principali città italiane del centro nord la i-MiEV: in vendita a 36.500 euro oppure in noleggio a lungo termine a 550 euro al mese. 








La Mitsubishi i-MiEV costa in Italia 36.500 euro e la Casa giapponese lancia anche noleggio e leasing 5 anni da 456 euro + IVA (547,20 euro) al mese.

Mitsubishi iMiEV, l'elettrica da 36.500 euro
La citycar elettrica di Mitsubishi, (sorella maggiore della Peugeot iOn e della Citroen C-Zero, in commercio a 35.960 euro) è in vendita a 36.500 euro con garanzia di 5 anni o 100.000 km sulla batteria di trazione, motore elettrico, inverter e su tutte le componenti elettriche. Una cifra non popolare, certo, ma si stratta di un modello particolare che riduce drasticamente i costi di esercizio e di manutenzione. La i-MiEV è in vendita a Milano, Roma, Bologna, Firenze, a privati a aziende con un allestimento unico full optional
Per chi invece volesse optare per la soluzione del leasing, ci sono due formule quinquennali, di Arval e Findomestic, a circa 450 euro al mese più IVA.

Arval con Mitsubishi ha costruito una vantaggiosa formula di noleggio all inclusive per proporre, da subito, la nuova I-Miev: con 503 €, iva esclusa, per 60 mesi e una percorrenza totale di 50.000 Km, è possibile noleggiare una I-Miev. Il canone è comprensivo di garanzia assicurativa RCAuto, coperture per incendio e furto, manutenzione, cambio gomme, soccorso stradale e traino. Va dato atto che è un ulteriore passo concreto di Arval per la mobilità sostenibile, in coerenza sia con la sua coscienza Ecopolis, il contenitore virtuale di iniziative concrete in direzione di una nuova ecologia del vivere e del fare business, avviato nel 2005, sia con le rivoluzioni ecologiche che stanno attraversando il mondo automotive. “L’auto elettrica è una realtà ormai - dice Paolo Ghinolfi, amministratore delegato di Arval - una realtà che proponiamo e che continueremo a spingere, affinché diventi sempre più una scelta quotidiana di mobilità per tutti. È questo il nostro messaggio e il nostro impegno. La rivoluzione per noi di Arval è già cominciata”. Bene, il merito va sempre riconosciuto soprattutto se è concreto.
La i-MiEV è una quattro posti comodi lunga 3,48 metri (ma con un passo di 2,55) è accreditata di un'autonomia urbana di 150 km, garantiti dal motore elettrico da 64 cavalli (130 km/h, 0-100 in 15"9) e dalle batterie agli ioni di litio stivate al centro dell'auto. La i-MiEV si distingue per facilità di ricarica, grazie al duplice sistema di ricarica che include la presa Quick Charger System compatibile con lo standard CHAdeMO (62,5 kW). Le i-MiEV possono essere ricaricate da una presa elettrica da 220 V in 6 ore o all'80% della capacità in 30 minuti con apparati su strada da 50 kW in corrente continua.
I cicli di ricarica completa possono arrivare a 1500, per una teorica durata delle batterie di 225.000 km.



Sul fronte dei contratti di fornitura dell'energia elettrica, Repower è partner di Mitsubishi nell’avvio di un progetto pilota per valutare tecnologie e modelli operativi in tema di mobilità sostenibile, con particolare riferimento all'auto elettrica.

Si tratta di un contributo attivo allo sviluppo della mobilità sostenibile e alla diffusione dell’auto elettrica sul mercato. L’ingresso nella mobilità elettrica è per un'azienda un atto di responsabilità ambientale e sociale. Repower dimostra, nella sua veste di produttore energetico, di impegnarsi ed essere attenta alle nuove frontiere di utilizzo dell’energia.



Mitsubishi i-MIEV sarà venduta in 15 Paesi europei
Aggiornamento di gennaio 2011. La city car Mitsubishi
i-MIEV è pronta a fare il suo debutto sul mercato europeo, come confermato dalla casa costruttrice giapponese. La piccola auto elettrica sarà introdotta in 15 Paesi del vecchio continente, compresa l’Italia. Le altre Nazioni interessate dalla commercializzazione della i-MIEV saranno Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Irlanda, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera e Regno Unito. Altri quattro Paesi (Finlandia, Serbia, Turchia e Slovenia) hanno già fatto richiesta per avere la possibilità di introdurre le Mitsubishi a emissioni zero.


Come nasce la Mitsubishi i-Miev




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